La storia di Piccolo Fiore


Piccolo Fiore a Rovereto è un bar, ristorante e pizzeria a conduzione familiare nel cuore della città. Il locale sorge così in un luogo di passaggio, ideale sia per chi va nella cittadina durante il periodo invernale, per godere dell’atmosfera sognante che creano i famosi mercatini di Natale, sia durante il periodo estivo, per chi ama concedersi una pausa nella natura, con lunghe passeggiate ed escursioni. La pizzeria a Rovereto è così un luogo ideale per chi in cui concedersi una pausa in qualunque momento dell’anno e della giornata, che sia una colazione o una merenda, oppure un pranzo o una cena, completa oppure veloce. La conduzione familiare crea un’atmosfera accogliente e semplice, come a casa di amici. L’ambiente è gioviale e informale e, essendo il locale diviso in due stanze, rimane raccolto e senza troppo e fastidioso brusio, così da concedersi una pausa rilassante in un’atmosfera familiare. La prima sala può ospitare fino a 30 coperti, mentre la seconda sala, divisa dalla prima, fino a 50, così da poter accogliere tanti clienti contemporaneamente, vivendo comunque in un’atmosfera raccolta e gioviale. La pizzeria a Rovereto dispone anche di un ampio spazio esterno, per chi vuole concedersi una pausa all’aperto e godere della fresca aria estiva di montagna, godendo della vista sulla città. 

.

La divisione in due sale permette allo staff di accogliere sia gruppi di persone numerose, sia famiglie con bambini piccoli, sia coppie e piccoli gruppi di amici, così da soddisfare le esigenze di una clientela variegata in visita alla città, o degli abitanti che hanno fatto del bar il loro punto di ritrovo: la posizione della pizzeria a Rovereto è infatti l’ideale per ognuno, dato che si trova nel cuore della città e in una zona di passaggio sia per i turisti sia per gli abitanti. Dista infatti pochi passi dalla zona in cui si svolgono i mercatini di Natale, che si organizzano ogni anno per tutto il periodo invernale ed è molto vicino al famoso Museo della Guerra, che raccoglie le testimonianze della prima guerra mondiale ed è molto amato da chi è interessato alla storia italiana. Piccolo Fiore a Rovereto è un luogo ideale per concedersi una pausa ristoratrice e per gustare piatti tradizionali, preparati con ingredienti sani, genuini, freschi e di stagione. Per scoprire anche le tradizioni enogastronomiche del territorio, infatti, la pizzeria di Rovereto propone una cucina tradizionale, con un menù che cambia continuamente a seconda della stagione e della disponibilità degli ingredienti, donando così tutto il gusto fresco e genuino della cucina di montagna, in un luogo in cui il benessere e la natura sono caratteristiche molto ricercate. 


Servizi

Piccolo Fiore a Rovereto è un bar, pizzeria e ristorante che sorge nel cuore della città, con orari molto lunghi e flessibili per dare la possibilità alla variegata clientela di concedersi una pausa in qualunque momento del giorno e dell’anno. Il ristorante propone piatti della tradizione regionale, preparati con ingredienti genuini e a chilometro zero e ogni piatto è preparato al momento. Il menù cambia a seconda della stagionalità e della disponibilità, con una vasta scelta di antipasti, primi piatti e secondi piatti. Le specialità della casa sono principalmente i risotti, ma il menù è completato anche da tante insalatone fresche e piatti unici. La pizzeria a Rovereto propone anche una vasta scelta di pizze, dai gusti più classici a quelle più particolari, condite con ingredienti freschi e locali. Anche le pizze sono preparate con ingredienti a chilometro zero e la pasta è preparata quotidianamente dalle mani esperte del pizzaiolo. 

.

Date le dimensioni del locale, è ideale sia per gruppi piccoli che per gruppi numerosi. I gruppi possono usufruire, previa prenotazione, di un menù speciale composto da un bis o un tris di primi, preparati con pasta fresca fatta in casa e sughi tradizionali e con ingredienti a chilometro zero. Per i gruppi di studenti, il ristorante regala un vaso di Nutella da 3 kg per ogni gruppo. Per rispettare in tutto la sua filosofia, la pizzeria a Rovereto propone, come accompagnamento e conclusione del pranzo o della cena, dolci fatti in casa e vini prodotti da piccole realtà locali. I dolci sono preparati quotidianamente e le specialità della casa sono il tiramisù e lo strudel di mele. Per chi vuole stare più leggero, è possibile ordinare una macedonia di frutta fresca di stagione. Per accompagnare ogni piatto ed esaltarne il sapore, il locale propone anche una vasta scelta di etichette di vini di produzione locale. I pagamenti accettati sono POS e contanti.