​Tipi di pizza: la versione trentina con l’ingrediente principe, “lo speck” - Piccolo Fiore

Pubblicato il 09/03/2017


Cosa c'è di meglio di una buona pizza?

pizza con lo speck dell'alto adige

Cosa c'è di meglio di una buona pizza? Da mangiare da soli o in compagnia, seduti al ristorante o da consumare velocemente, magari durante una pausa pranzo quando non si ha molto tempo a disposizione. La pizza è sempre una garanzia: bontà e tradizione per tutte le occasioni. Pizza in Italia, pizza nel mondo e pizza anche in Trentino. Chiunque si trovi da queste parti non può perdere l'occasione di provare la fantastica pizza caratteristica di questa regione, preparata con speck e formaggio di malga. La regina della gastronomia italiana nella sua versione più nordica: una vera delizia per il palato che rimarrà indelebile nei ricordi gastronomici di tutti, grazie agli ingredienti così particolari utilizzati per la sua preparazione.

La pizza trentina: il gusto unico dello speck dell'Alto Adige

E l' ingrediente principe è proprio lui: il famoso Speck dell'Alto Adige, un prodotto protetto dall'Unione europea attraverso il marchio IGP, dal suo carattere inconfondibile ottenuto grazie al metodo di lavorazione tradizionale veramente antico e unico. Chi ha la fortuna di trovarsi in Trentino, come turista, in vacanza o per lavoro, potrà ritrovare in questa versione di pizza tutti i sapori di questo meraviglioso territorio. Una pizza calda, gustosa, abbondante e nutriente. Una pizza che potrete assaggiare in tutta tranquillità, magari ammirando fantastici panorami, immersi nella natura montanara e durante tutti i periodi dell'anno. Dopo una sciata, dopo una passeggiata, per concludere in bellezza una giornata trascorsa nel relax e a contatto con la natura.

La pizza trentina: un gioiello dal sapore unico

Una specialità da non farsi scappare: rigorosamente cotta in forno a legna e dall'impasto morbido, croccante, leggero, elastico e sottile la pizza trentina colpirà favorevolmente ogni amante del buon cibo e della pizza. Farciture sempre abbondanti e genuine per pizze ideali da accompagnare bevendo una buona birra. Qualità e abbondanza garantite per una pizza con la P maiuscola, vero gioiello dal sapore unico. E perché non prendere spunto per prepararla anche a casa, utilizzando questi ingredienti buoni e genuini così saporiti?

Categorie blog